Matrimonio a Viterbo: Le foto

Homepage
TusciaSposi Sposarsi a Viterbo
Chi siamo
Contatti
Il tuo matrimonio
L'abito
Le bomboniere
Il ricevimento
Le foto
La casa
Il ristorante
La lista di nozze
I fiori
Il viaggio di nozze
La torta
Le fedi nuziali
Estetica
Guida al matrimonio
La chiesa
I documenti
Le leggi
Consigli
Curiosità
Matrimoni eccellenti
Matrimonio nel mondo
Storia del matrimonio

Foto

Scegliere il fotografo in modo attento e non improvvisato può essere una buona regola. Infatti un giorno così importante deve essere immortalato nella maniera migliore. Consigliamo quindi di contattare più fotografi, per fare in modo di scegliere quello che appare più in sintonia con le proprie aspettative.
Un colloquio approfondito è fondamentale per fissare il contratto che deve contenere, oltre al costo del servizio - a forfait o a ore -, tutti gli extra, il nome del sostituto in caso di contrattempi, le stampe richieste, i luoghi in cui avverranno gli scatti, l'orario di presenza del fotografo, il costo dei provini e delle stampe extra, il tipo di album, il tempo di consegna, l'anticipo e la forma di pagamento.
Ricordarsi di chiedere, inoltre, per quanto tempo saranno conservati i negativi e se in seguito potranno essere consegnati agli sposi.
Gli scatti fondamentali sono:

· l'uscita di casa della sposa
· l'attesa e l'ingresso dello sposo con la madre
· l'arrivo della sposa in chiesa e l'entrata al braccio del padre
· lo scambio degli anelli
· le firme sul registro
· l'uscita con la pioggia di riso
· il taglio della torta
· il brindisi
· il lancio del bouquet
· le foto ricordo con gli invitati.

Solitamente si sceglie la stampa a colori o in bianco e nero ma immagini "seppiate" o anticate sono sempre più di moda; il formato può essere di varie dimensioni a seconda del tipo di foto e del momento rappresentato. Una novità è rappresentata dalla possibilità di stampare le foto direttamente sulle pagine, come se fossero immagini di un libro. I ritratti della coppia dovrebbero essere scattati prima della cerimonia, senza fretta e con gli abiti e il trucco in perfetto ordine; così facendo, tuttavia, si contravviene alla tradizione secondo cui lo sposo non deve vedere la sposa prima di entrare in chiesa. Attualmente prevale lo stile naturale nella posa degli sposi, così come in quella degli invitati. Un piccolo set improvvisato, con fondo bianco o pastello, potrà servire per divertenti ritratti 'in posa ' degli sposi e degli ospiti.
Importanza rilevante assume anche la scelta dell'album.
Quello tradizionale ha solitamente la copertina in cuoio o tessuto, ma anche in argento sbalzato o altro materiale.
La carta delle pagine avrà una grammatura piuttosto consistente per reggere il peso di fotografie anche grandi, liscia o a grana grossa, bianca, avorio o nera per immagini in bianco e nero. I fogli sono intercalati da veline che impreziosiscono e proteggono le foto, ma si possono applicare anche delle finte cornici o piccole composizioni floreali disidratate.E' da tempo uso comune farsi realizzare un video del matrimonio da professionisti durante tutte le fasi della cerimonia, tra le quali possono essere presenti interviste ed immagini degli ospiti.In alternativa, si potrà scegliere di filmare soltanto il rito religioso, con audio in presa diretta.
In alternativa si può far realizzare il " filmino " da amici e parenti per poi, magari, farlo perfezionare e montare da un professionista. Anche in questo caso, se il professionista è competente e all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, il risultato è pressochè garantito.
Non farsi filmare ( nemmeno a livello amatoriale ) può essere una scelta della quale pentirsi successivamente.

Tutto per il tuo matrimonio a Viterbo - TusciaSposi by Infosoft P.I.01715690564 -Privacy

Infosoft Viterbo